Un altro blitz antidroga della Squadra Mobile a Siracusa, nelle piazze di spaccio di Via Italia 103 e via Santi Amato.
Anche questa volta sono stati smantellati in alcuni condomini cancelli e porte in ferro, utilizzati a difesa dell’attività illecita e per consentire la fuga dei pusher all’arrivo delle forze dell’ordine.
In azione, oltre agli agenti della Squadra Mobile , anche il Nucleo cinofili di Catania con il cane antidroga App.
Nel condominio di via Italia 103 sono stati rinvenuti e sequestrati 30 grammi di cocaina, 27 di marijuana e 22 di hashish, oltre a 750 euro in contanti, ritenuto frutto dell’attività di spaccio.
Quella di oggi è l’ennesima operazione nelle due aree volta a smantellare veri e propri market dello spaccio. Già alla fine di dicembre analoghe strutture poste a presidio delle due piazze di spaccio, erano state rimosse a seguito di un precedente decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa. In quell’occasione, i poliziotti avevano arrestato due pusher e sequestrato cospicui quantitativi di droga.
Ciò nonostante negli stessi posti erano stati nuovamente installati portoni, grate e cancelli abusivi che limitavano l’accesso alle scale condominiali, agevolando l’attività di spaccio.
