operazioni verdi montagne

Siracusa, bloccato florido traffico di droga

Siracusa, bloccato florido traffico di sostanze stupefacenti

I Carabinieri di Augusta oggi hanno arrestato, e chiuso ai domiciliari, Sebastiano Pizzo, fabbro di Ferla 45 anni, Giuseppe Di Lorenzo, siracusano disoccupato 32 anni, Antonio Cimarosa, 37 anni di Buscemi allevatore.
L’operazione rientra nell’ambito dell’indagine antidroga “Verdi Montagne” prende le mosse da accertamenti nei confronti del Ferlese Sebastiano Lo Pizzo, per poi estendersi ad altri individui tra i quali Antonio Cimarosa, e altri.
Prima svolta nelle indagini, quando Lo Pizzo per necessità di reperire sostanza stupefacente per l’attività di spaccio a Ferla, contatta un pusher di sua conoscenza che gli conferma la disponibilità della sostanza fissandogli un appuntamento.
Scattano le manette, in flagranza di reato, Lo Pizzo trovato in possesso due panetti di hashish del peso di 200 grammi, nascosti nel vano motore e nel cruscotto della sua auto.
Successivamente sono stati accertati contatti, sempre legati all’attività di spaccio, tra Cimarosa, Di Lorenzo e Lo Pizzo.
I tre erano legati da un patto di stretta collaborazione.
In più casi, nelle intercettazioni, Cimarosa ha espresso la sua soddisfazione per un traffico di stupefacenti molto florido.
Il blitz è scattato questa mattina all’alba, e ha portato ai tre arresti e al sequestro della droga.