pd

Siracusa, Cafeo apre la campagna elettorale: “Persone, no numeri”

Siracusa, Cafeo apre la campagna elettorale: "Voi persone, no numeri"

Le persone, con il loro lato più vero e più umano, al centro della politica targata Giovanni Cafeo, candidato del Partito Democratico in corsa per le prossime elezioni regionali del 5 Novembre.
Donne, uomini, storie, personalità, “questo siete e non numeri” – ha ribadito il candidato davanti un Multisala, quello del Cinema Vasquez di Siracusa, che questa mattina si è popolato di amici e sostenitori di Cafeo.
Sul palco, ad aprire l’evento, i candidati alla Presidenza e vice presidenza della Regione Siciliana, rispettivamente Fabrizio Micari e Giovanni La Via.
La loro è una “Sfida gentile” fatta di poche note polemiche, di toni moderati e pacati. Tanti gli argomenti trattati a partire dai giovani, passando per l’occupazione, il diritto alla salute, per finire al discorso della cannabis terapeutica, che inevitabilmente nella storia del dibattito politico ha sempre diviso l’opinione pubblica.
“Ritengo insopportabili – ha detto Cafeo – le occasioni di finanziamento perse in questi 5 anni. Imprenditori e artigiani non hanno bisogno dei ‘favori’ dalla politica, ma di un sistema economico funzionante”.
Snocciolando alcuni punti del programma elettorale, è stato toccato anche il tasto dolente che si chiama Irsap, un impegno legislativo che Cafeo ha promesso di portare avanti per cambiarne la legge.
“Noi abbiamo avuto il coraggio di scegliere il futuro” – ha concluso il candidato chiamando sul palco, al suo fianco, la squadra di giovani che lo sta accompagnando in questo duro percorso che tutti chiamano solo “campagna elettorale”.