cuore di mamma

Siracusa, celebrata la Giornata sulla Perdita in Gravidanza

Siracusa, celebrata la Giornata sulla Perdita in Gravidanza: i palloncini volano in cielo

Una morte silenziosa, dopo una goccia di vita uscita fuori e poi rimasta là dentro, dove solo una mamma può sentire veramente la presenza del puro amore.
Anche a Siracusa, ieri, si è celebrata la Giornata della consapevolezza sulla Morte Infantile e sulla Perdita in Gravidanza.
All’Istituto Martoglio, l’iniziativa dell’associazione Cuore di Mamma, organizzata dalla presidente Nicoletta Lapira, in collaborazione con il presidente della Circoscrizione Akradina, Paolo Bruno.
Per terra, sul prato, tante piccole candeline, blu e rosa. Ciascuna è un nome, una piccola grande storia di vita, di amore e di dolore.
Una vera e propria “Onda di luce”, con l’augurio che il suo calore possa raggiungere e scaldare i piccoli angeli che dall’alto proteggono le loro mamme.
A Siracusa, così come nel resto del mondo, il classico lancio dei palloncini per una cerimonia che quest’anno conta la quinta edizione.
A chiusura della serata la proiezione video con canti dedicati alla serata da parte del gruppo “Sole nel cuore” e Simone Pietrobuono, i quali entrambi sono stati parte fondamentale nella riuscita della serata.