Ieri sera

Siracusa, “Cinema in Piazza 4.0”: esordio con il tutto esaurito

Siracusa, “Cinema in Piazza 4.0”: esordio con il tutto esaurito

Piazza Santa Lucia a Siracusa letteralmente invasa di pubblico ieri sera per la proiezione del primo film di “Cinema in Piazza 4.0” realizzato dalla Circoscrizione Santa Lucia e l’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”, in collaborazione con il Comune di Siracusa.
Ognuno con la sua sedia, ce ne erano di tutte le fogge, ha preso posto in piazza per assistere a “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone, la coppia amata di attori siciliani, che ha appena finito l’impegno al Teatro Greco di Siracusa in “Rane” di Aristofane. “L’ora legale”, diretto e interpretato dal duo Ficarra e Picone, è stata premiata come “commedia dell’anno” ai Nastri d’Argento 2017, il premio cinematografico assegnato dal Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani. Il film è stato preceduto da un video messaggio registrato dai due attori, poi ha avuto inizio la serata scivolata via tra tante risate e applausi.
Tra 15 giorni la proiezione della pellicola “Mister Felicità” di Alessandro Siani, altro attore molto amato dal pubblico.