Consegna simbolica degli agrumi di Villa Reimann questa mattina all’associazione di San Martino.
“Sull’agrumeto di Villa Reimann afferma l’assessore alla Cultura Fabio Granata – apponiamo un simbolico marchio di solidarietà, mettendo a disposizione delle famiglie più bisognose grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione San Martino”.
“Il giardino botanico e l’agrumeto di Villa Reimann – ha detto l’assessore alle Attività produttive Fabio Moschella – costituiscono un patrimonio prezioso della nostra città. Abbiamo l’obbligo di preservare questo patrimonio. Ha le caratteristiche di un luogo di interesse per botanici, appassionati, studenti, turisti. Ha quindi i requisiti per accogliere attività tematiche, culturali, ospitare un book shop, un punto ristoro e di meditazione a due passi dal Parco Archeologico”.
Erano presenti anche il presidente del Consorzio universitario “Archimede”, Silvano La Rosa, e il presidente dell’associazione San Martino di Tours, Giuseppe Agosta che ha dichiarato: “Siamo contenti di poter distribuire per il quinto anno consecutivo ai bisognosi, questi agrumi, che vengono utilizzati nei pranzi e nelle cene della mensa e donati alle associazioni di volontariato e alle comunità parrocchiali”.