Comuni ed ex Provincia

Siracusa, Decreto crescita e stabilizzazioni: la sollecitazione della Fp Cisl

Siracusa, Decreto crescita e stabilizzazioni: la sollecitazione della Fp Cisl

“Un’opportunità fornita dal Decreto Crescita da cogliere da parte dei Comuni per giungere alla ricontrattualizzazione del personale part-time in full-time, e garantire un livello più elevato di servizi alla cittadinanza”.
A pensarla così è il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, che ha chiesto un confronto urgente ai sindaci, ai segretari generali dei Comuni della provincia, insieme al commissario e al segretario generale del Libero Consorzio.
“Il Decreto Crescita – evidenzia Passanisi – garantisce che i Comuni nel periodo 2020/2024 possano procedere ad un programma di assunzioni utilizzando le facoltà assunzionali dei cinque anni precedenti il 2020. il nostro auspicio – conclude – è quello che i Comuni siracusani vogliano tempestivamente e pienamente sfruttare le nuove facoltà assunzionali riconosciute dalla legge al fine di attribuire una percentuale del budget per l’aumento dell’orario del personale part-time fino a raggiungere, laddove è possibile, le 36 ore”.