Definito il programma del candidato del Partito Democratico alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, che domani farà un mini tour nel Siracusano, come già anticipato da Siracusa Post. Si tratta di un primo appuntamento, organizzato dal candidato Presidente insieme alla segreteria provinciale del PD di Siracusa e alle altre forze del centrosinistra.
Prima tappa (intorno alle 9) all’ospedale di Lentini, dove sarà accompagnato dal presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo.
Un incontro informale con i rappresentanti della coalizione di centrosinistra è stato indetto per le 12.30.
Alle 15.30 Micari, insieme all’assessore regionale alla Istruzione e Formazione Bruno Marziano, incontrerà i vertici della Fondazione Archimede che gestisce l’Istituto Tecnico Superiore ITS di Siracusa.
Appuntamento alle 16,30, nella sede della CNA di Siracusa in Via Trapani 78. Micari incontrerà le imprese del territorio e i rappresentanti delle varie organizzazioni imprenditoriali per attivare un dialogo volto a definire le linee programmatiche per la politica industriale della Regione. Saranno presenti anche start-up e imprese giovanili. Partendo da un confronto con gli imprenditori, l’obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere suggerimenti e proposte per attivare soluzioni che veramente possano contribuire al sostegno del tessuto imprenditoriale regionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’accesso al credito e della gestione dei fondi comunitari a sostegno della competitività.
Infine, intorno alle 18, il candidato sarà impegnato in un caffè politico con la giovanile del Partito Democratico. In quest’occasione illustrerà una serie di proposte concrete volte a valorizzare l’immenso potenziale delle nostre nuove generazioni.