Dopo le dimissioni di Abela

Siracusa, il nuovo assessore è Salvatore Piccione

Siracusa, è Salvatore Piccione il nuovo assessore della giunta Garozzo

Salvatore Piccione, 44 anni, avvocato, è il nuovo assessore della giunta Garozzo. Prende il posto di Dario Abela, dimessosi giovedì scorso.
Piccione ha giurato poco dopo le 12 di oggi nella mani del sindaco, Giancarlo Garozzo, e del segretario generale, Danila Costa. Si occuperà di Personale, di Polizia municipale e di Mobilità, viabilità e trasporti.
L’ingresso del nuovo assessore ha comportato un mini-rimpasto delle deleghe: l’assessore Pierpaolo Coppa non ha più la delega al Personale ma ha avuto affidate quelle ai Lavori pubblici e al Verde pubblico in aggiunta alle altre; all’assessore Antonio Moscuzza è stata assegnata anche la rubrica dei Rapporti con il consiglio comunale.
Il nuovo assessore è stato indicato dal movimento Orizzonti Siracusa. “È una collaborazione che guarda al futuro, non tanto per la tenuta della maggioranza in consiglio comunale, che ha già i numeri per andare avanti – ha dichiarato il primo cittadino – ma in vista delle prossime scadenze elettorali”.
“Ricopro questo incarico con orgoglio – ha affermato l’assessore Piccione –. È un onore potere servire la mia città in un momento così delicato e lo farò con il massimo impegno, come sempre è stato nella mia vita. Le cose da fare sono numerose e lavorerò di concerto con il sindaco, i colleghi di Giunta e l’Amministrazione, con la giusta umiltà e la consapevolezza di ciò che mi aspetta”.