lgbti

Siracusa, elezioni regionali: Arcigay scrive questionario per candidati

Siracusa, elezioni regionali: Arcigay stila questionario per candidati

Un questionario per rendere note le posizioni di ogni candidato alla Presidenza della Regione siciliana in riferimento al mondo arcobaleno, LGBTI. I risultati saranno pubblicati pochi giorni prima del 5 novembre.
Qesta l’iniziativa congiunta dei comitati Territoriali Arcigay Catania, Ragusa e Siracusa, che si rivolgono così ai candidati:

“Gentile candidato, gentile candidata,
I comitati Arcigay Catania,Siracusa e Ragusa, in occasione delle prossime elezioni regionali in Sicilia
hanno il piacere di contattarvi per sottoporvi un breve questionario sulle tematiche dei diritti, dell’omotransfobia, della salute, della genitorialità, temi che per la nostra comunità costituiscono elemento fondante e indispensabile per le valutazioni e le scelte che l’elettorato LGBT andrà a fare
il 5 novembre.
Avvertiamo il dovere di fare presente che saranno rese pubbliche e diffuse le risposte espresse o un
eventuale silenzio su questi temi, ritenendo sia le risposte sia eventuali silenzi elementi utili non solo per una migliore comprensione delle persone che si candidano, ma anche per poter delineare una mappa politica dei partiti più o meno sensibili alle esigenze civili della nostra comunità.
Invitiamo i candidati a compilare personalmente il questionario, ogni informazione inserita
lo è sotto la propria responsabilità. Ricordiamo che se qualcuno, per procurarsi un vantaggio, un guadagno o un’altra utilità, o per danneggiare un terzo soggetto, finge di essere qualcun altro o si spaccia per qualcun altro, incorre nel reato penale di sostituzione di persona ai sensi dell’articolo 494
del Codice Penale”.
Tutti i candidati possono rispondere al questionario online disponibile nelle pagine ufficiali facebook di Arcigay Siracusa, Arcigay Catania e Arcigay arcobaleno degli iblei (Ragusa).