Riduzione carreggiata, lavori in corso e ore di code interminabili di macchine. E’ successo questa mattina sulla Via Elorina quando tantissimi automobilisti sono rimasti imbottigliati a causa dei cantieri aperti per un intervento su una conduttura, che passa sotto il ponte Ciane, da mettere in sicurezza.
Sui social cittadini in rivolta: chi parla di più di un’ora per raggiungere la città, chi lamenta ritardi a causa del traffico e quant’altro.
In tanti si interrogano sul piano mobilità di questa città. Dalle ultime notizie si sa che entro le 11.30 i cantieri sulla Via Elorina saranno smontati.
A tutto risponde, a mezzo Facebook, il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo:
“In merito ai disagi di questa mattina in via Elorina, tengo a precisare che non sono lavori del comune di Siracusa, che il comune non è stato avvisato per tempo e di conseguenza non ha potuto dare le corrette informazioni sulla viabilità. Trattasi di guasto alla rete fognaria. Abbiamo già contatto l’azienda, la prossima volta per questo tipo di interventi, devono contattarci almeno 24 ore prima, privilegiando le ore notturne per lavorare”.
