Poche parole, senza tono polemico ma di ringraziamento per coloro che lo hanno sostenuto. Le ha pubblicate poco prima delle 20 sul profilo facebook da candidato sindaco, Ezechia Paolo Reale, che, questa notte, ha perso la corsa alla poltrona di primo cittadino.
Reale, candidato del centrodestra, ha aspettato diverse ore prima di esprimersi pubblicamente, quasi a voler far decantare l’amarezza per la sconfitta, e prima di ogni cosa ha tenuto ad esprimere la sua gratitudine: “Grazie a chi c’è stato: dal primo momento o solo all’ultimo minuto. Grazie dell’affetto e dell’impegno. Grazie dei sorrisi e delle strette di mano. Delle parole colme d’affetto e – perché no – delle critiche costruttive. Il vostro entusiasmo è stato contagioso. Le vostre capacità indispensabili. Il vostro sostegno prezioso: per me e per quella parte di città che ha creduto nel nostro progetto. Grazie”.
Come ha dichiarato, anche ai nostri microfoni, il capitolo amministrative 2018 non si chiude qui: Reale vuol vederci chiaro sulla ingarbugliata vicenda delle schede annullate e ha preannunciato ricorso al Tar.