Collegiale della nazionale juniores femminile di pallavolo, campione del mondo 2017, al PalaLoBello di Siracusa da oggi al 29 luglio.
Insieme alle selezione italiana c’è anche la nazionale russa, campione d’Europa 2018: le due rappresentative si incontreranno giovedì alle 20,30 al PalaLoBello in un test match di avvicinamento ai Mondiali del 2019.
“La presenza della rappresentativa italiana è motivo di orgoglio, così come lo sono tutti gli eventi di caratura nazionale ed internazionale”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche sportive Nicola Lo Iacono – una vetrina così importante offre visibilità e diventa occasione per far conoscere Siracusa a quanti non l’avessero ancora visitata”.
Il confronto tra le due nazionali non sarà l’unico evento in programma. Sabato il PalaLo Bello ospiterà un corso di aggiornamento, tenuto dal professor Marco Mencarelli, allenatore della nazionale italiana, per gli allievi allenatori e allenatori di primo grado delle province di Ragusa e Siracusa; oltre al corso per i giovani allenatori, il settore sviluppo tecnico della Fipav ha organizzato dal 24 al 26 un workshop riservato agli allenatori delle serie B1 e B2 di Sicilia e Calabria.