Importante riconoscimento alla professionalità delle strutture sanitarie siracusane arriva dal mondo dello sport.
Oggi la Federazione Italiana Nuoto e il Settebello bronzo olimpico, hanno voluto ringraziare le Unità operative e le professionalità sanitarie per quanto fatto in occasione del collegiale di preparazione e del “Sei Nazioni” svoltisi a Siracusa.
Il Consigliere federale Giuseppe Marotta ed il Commissario tecnico della Nazionale Sandro Campagna, accompagnati dal medico sociale del Circolo Canottieri Ortigia Eugenio Vinci, hanno consegnato alla direzione generale dell’ASP alcuni riconoscimenti ai vertici aziendali e ai responsabili delle singole strutture.
Ad accogliere la delegazione del Settebello, il Commissario dell’Asp Salvatore Brugaletta, il Direttore sanitario Anselmo Madeddu, il Direttore amministrativo Giuseppe Di Bella e il Direttore sanitario dell’ospedale “Umberto I” Giuseppe D’Aquila.
“I medici – ha affermato Marotta – sono stati continuamente a disposizione per salvaguardare i nostri giocatori e lo hanno fatto con grandissima professionalità. Per tutto questo, sentendoli parte della nostra squadra, ci è sembrato giusto ringraziarli di persona”.
“Un bel riconoscimento che arriva da un mondo, quello dello sport, che diffonde valori importanti – ha commentato il Commissario Salvatore Brugaletta che in ricordo dell’incontro ha consegnato al Consigliere federale il crest con il simbolo dell’Azienda sanitaria provinciale – Un grande gesto della Nazionale italiana che riconosce il valore e la professionalità di quanti si spendono, nell’assoluto anonimato, per la salute dei cittadini”.
