arcigay

Siracusa, innovazione e trans-formazione al Gay Pride

Siracusa, innovazione e trans-formazione al Pride

Trans-formazione: sociale, culturale, sessuale. Trans-formazione a tutto tondo nel Gay Pride 2017 a Siracusa dal 13 al 15 luglio.
Presentata questa mattina in conferenza stampa quest’edizione che avrà come madrina d’eccezione Vladimir Luxurya. Il villaggio Pride verrà allestito quest’anno all’Antico mercato di Ortigia.

“Ci aspettiamo una grande partecipazione” – ha detto il presidente di Arcigay Armando Caravini – “Si tratta di un Pride innovativo: niente barche e giro di OPrtigia, come gli scorsi anni, ma solo un lungo corteo che attraversa la parte più ‘vera’ della città al fine di coinvolgere non solo turisti ma soprattutto i cittadini. Sabato pomeriggio si parte dal Campo scuola Pippo Di Natale per raggiungere il centro storico”.

Tre giorni di tavole rotonde per affrontare la sessualità in tutte le sue sfumature. Giorno 13 primo appuntamento con il sociale che vedrà ospiti l’assessore alle Pari Opportunità Silvia Spadaro, l’associazione Amnesty International e rappresentanti della Uil.
Giorno 14 si affronterà il dibattito con il sessuologo Fabrizio Quattrini. Verrà proiettato il film “Metamorfosi” e si parlerà anche delle nuove famiglie. Tante testimonianze, inoltre, di coloro che hanno cambiato sesso.
Terzo e ultimo giorno tavolo rotonda a tema giuridico, ospite il vice sindaco Francesco Italia.

I ragazzi della Rete degli studenti medi animeranno la tre giorni con canti e spettacoli.