Sicurezza stradale, bullismo e cyberbullismo. Questi i temi trattati nella IX^ edizione del Progetto Legalità “Un Casco Vale una Vita”, iniziativa che si è svolta questa mattina in piazza Minerva a Siracusa con la presenza del Prefetto Giuseppe Castaldo, il sindaco Giancarlo Garozzo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Luigi Grasso, la Vicaria dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Corradina Liotta e i rappresentati degli sponsor storici della manifestazione Erg ed Lukoil (ex Isab).
I veri protagonisti dell’evento sono stati gli studenti delle terze medie della provincia che hanno scelto, con dei cartellini colorati, il logo vincitore di questa edizione tra i 4 realizzati dagli studenti “tutors” dei licei ad indirizzo artistico di Siracusa, Noto, Lentini e Palazzolo Acreide.
Stamattina, a vincere è stato il logo del liceo di Palazzolo Acreide che diventerà l’adesivo da mettere sui caschi che saranno consegnati agli studenti vincitori nella serata conclusiva di venerdì 26 maggio.