Ieri pomeriggio riunione delle liste che hanno sostenuto Ezechia Paolo Reale sindaco alle scorse elezioni amministrative a Siracusa. Si tratta di 8 liste provenienti dal mondo civico e politico: Idea Sicilia – Popolari e Autonomisti, Progetto Siracusa, Cantiere Siracusa e Evoluzione civica, Amo Siracusa, Fratelli d’Italia, Udc, Forza Italia e Siracusa Protagonista con Vinciullo.
Tutti d’accordo sul buon operato in campagna elettorale del candidato, ma rimangono troppi dubbi sui nodi elettorali che l’Ufficio elettorale centrale, che si è insediato a Palazzo Vermexio, sta cerando di sciogliere.
La coalizione, confermando che continuerà a lavorare unita e compatta facendo opposizione, ha annunciato (come già anticipato da SiracusaPost.it) il ricorso al Tar di Catania per chiedere l’apertura dei plichi contenenti le schede votate, ma non registrate, o registrate in modo difforme, per fare emergere la volontà effettiva dei Siracusani.
“La nostra opposizione – dichiara infine la coalizione – sarà sicuramente costruttiva, ma ferma ed intransigente nel tutelare gli interessi legittimi dei cittadini tutti e per impedire il protrarsi di logiche gestionali lontane dagli interessi collettivi dei cittadini, come è stato fino ad oggi”.