revocati domiciliari

Siracusa, l’ex consigliere comunale Tony Bonafede torna libero

Siracusa, l'ex consigliere comunale Tony Bonafede torna libero

“Stamattina intorno alle 08 00 mi arriva una chiamata mentre ancora dormo: Pronto? Tony Bonafede sono Giuseppe Caruso (avvocato). Ciao Peppe scusa dormivo, mentre tu dormi il mondo va avanti, volevo solo dirti che sei LIBERO!”
E’ lui stesso, l’ex consigliere comunale a dare la notizia con un post su Facebook della revoca degli arresti domiciliari. Il 29 aprile 2016 Tony Bonafede era stato arrestato, insieme ad altre due persone, dalla Squadra Mobile di Siracusa a Pozzallo in procinto di imbarcarsi sul catamarano per Malta: era stato trovato in possesso di una notevole quantità di stupefacente, circa 16 chili di marijuana e 3,5 di hashish. Bonafede però ha sempre proclamato la sua innocenza.
Questa mattina la notizia che il Tribunale di Ragusa ha revocato la misura cautelare accettando l’istanza degli avvocati difensori di Bonafede. L’ex consigliere rimane adesso in attesa del giudizio.
“Il primo passo verso la verità è stato – ha dichiarato a Siracusa Post l’ex consigliere – Siamo producendo tantissimo materiale per dimostrare la mia innocenza. La versione della Polizia non può conciliare con la realtà – conclude – e io lo dimostrerò”.