Ancora un derby per l’Holimpia volley Siracusa che domani pomeriggio ospita il volley Messina, squadra che è immediatamente dietro le corazzate Lamezia e Palmi.
Le siracusane sono ancora alla ricerca del primo sorriso stagionale.
“Sapevamo che avremmo avuto un inizio di campionato in salitacontro squadre importanti – ha detto l’allenatore Santino Sciacca – ma ogni partita ha storia a sé. A partire da domani però mi attendo una reazione e a prescindere dal risultato, spero di vedere una buona prestazione.”
Una scintilla che potrebbe accendere la luce in vista delle prossime sfide contro Crotone, Catania e Bari, che assieme alle siracusane si giocano la permanenza nel prossimo campionato di B2.
“Se domani – prosegue il mister dell’Holimpia – dovessimo fare una buona gara, magari racimolando qualche punto e smuovendo la classifica, sarebbe un’ottima iniezione di fiducia. La ricetta per farlo però, è quella di eliminare gli errori, in primis in battuta, fondamentale in cui a prescindere da chi c’è al di la della rete dipende tutto da noi e poi dobbiamo alzare l’attenzione nelle fasi calde dei set, dove dobbiamo riuscire a dominare la pressione così da eseguire al meglio le giocate”.