L’Inner Wheel Club di Siracusa ha donato al Centro Alzheimer dell’Asp di Siracusa un impianto di filodiffusione completo di amplificazione, casse acustiche di elevata qualità e lettore CD.
La generosità dell’Inner Wheel è stata particolarmente apprezzata dal responsabile del Centro Alzhemier Salvatore Ferrara poiché la musica è “un mezzo terapeutico e di intrattenimento emozionale per contattare il cuore dei pazienti che frequentano il Centro.
“Mi è particolarmente gradito esternare la riconoscenza e il ringraziamento dell’Azienda – ha detto il commissario Salvatore Brugaletta – per questo ulteriore gesto di vicinanza e di partecipazione al sistema sanitario da parte dell’Inner Wheel, non nuova ad iniziative del genere. La sensibilità dimostrata dal Club Inner Wheel di Siracusa conferma l’importanza della collaborazione di quanti, con spirito di altruismo e di solidarietà, contribuiscono con le loro donazioni a migliorare la qualità dell’assistenza e dell’accoglienza ai nostri pazienti”.
“Renderci utili al sistema è per noi motivo di soddisfazione – ha detto la presidente Concetta Bruno Dresda – attraverso le numerose iniziative di responsabilità sociale che portiamo avanti anche in campo sanitario. Siamo entusiasti di aver pensato ad una donazione che viene incontro ad un progetto pensato dal dottore Ferrara che contribuisce a migliorare l’accoglienza e l’ospitalità dei pazienti riducendo loro disagio e sofferenza”.