E’ finita con un 19 a 0 per la lista del presidente Madeddu, l’elezione per il rinnovo dell’Ordine dei Medici di Siracusa.
Sono stati 862 i medici elettori, triplicati rispetto al passato.
Ansalmo Madeddu ha ricevuto 663 voti, espressi con il sistema delle preferenze multiple, quindi, quasi l’80% dell’elettorato: mentre la lista avversaria capitanata da Gaetano Fiore, medico dell’Umberto I, ha raccolto 90 voti.
Al termine delle elezioni il nuovo Consiglio ha riconfermato Anselmo Madeddu presidente, Enzo Bosco vicepresidente, Giovanni Barone tesoriere, Alba Spadafora segretario e Dario Di Paola presidente degli odontoiatri, mentre il nuovo Presidente del Collegio dei Revisori è Paolo Bonarrio.
“E’ stata premiata la politica sanitaria del fare e dei progetti – ha commentato Anselmo Madeddu – i medici hanno, insomma, apprezzato il nostro sforzo di rivitalizzazione dell’Ordine: l’aver quintuplicato le attività formative, l’aver puntato sul recupero della identità, sulla cultura e sulla qualità, l’aver innovato la comunicazione e la visibilità della professione medica, restituendo dignità, decoro e prestigio all’istituzione”.
