a Targia

Siracusa, sotto sequestro ditta perché priva dei requisiti di sicurezza

Siracusa, sotto sequestro ditta perché priva dei requisiti di sicurezza

E’ stata sottoposta a sequestro giudiziario un’azienda che produce cosmetici, per un introito annuale di circa 2 milioni di euro all’anno.
A mettere i sigilli alla sede, in zona Targia, a Siracusa i carabinieri del NAS di Ragusa, in collaborazione con i Carabinieri di Siracusa e il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Asp.
Nei giorni scorsi era stato effettuato un controllo a seguito del quale è stato necessario il provvedimento di sequestro penale emesso dalla Procura.
Quello che viene contestato alla ditta è l’assenza dei requisiti per tutelare la sicurezza dei suoi 56 dipendenti e l’assenza del Certificato di Prevenzione Incendi, obbligatorio per legge.
Sequestrati 8.000 litri di olii vegetali e 1.300 litri di alcool etilico. Sigilli a tutto lo stabilimento di oltre 1.550 mq, alle materie prime utilizzate per la produzione e al magazzino dei cosmetici per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro. La mancanza del Certificato di Prevenzione Incendi, ha quindi comportato anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria del 68enne siracusano, legale rappresentante dell’azienda. Oggi il GIP ha convalidato il sequestro.