articolo 1

Siracusa, Mdp: da 1 maggio via a primo tesseramento

Siracusa, Mdp: da 1 maggio via a primo tesseramento

Sta per partire il primo tesseramento di Articolo 1, Movimento Democratico e progressisti. Un vero e proprio battezzo per un movimento politico nato da poco, frutto della scissione del Partito Democratico. Nel capoluogo aretuseo i componenti, tra gli altri, sono: Luigi Toppi consigliere comunale a Priolo, Giancarlo Triberio consigliere comunale ad Augusta, Simona Princiotta consigliera comunale a Siracusa, l’ex dirigente del Pd Anna Martano, Pippo Zappulla deputato nazionale.
Troppo presto per dire cosa ci si aspetta, e che risposta di partecipazione darà l’ex Area Riformista al Pd che quest’anno in città (sorprendentemente) ha avuto un alto numero di tesserati. Un dato che ha fatto discutere: da un lato si pensa a un elefantiasi politica, dall’altro dal partito stesso è stato dichiarato tutto il loro impegno per diffondere la parola del partito.
Ma adesso i fari si accendono sul primo tesseramento di Articolo 1, che da lunedì 1 maggio vede partire il pretesseramento. In soldoni si tratta di una fase durante la quale si raccolgono le richieste scritte di adesione che dovranno pervenire o per mail o su carta alla sede del partito (Via Raffaello 2 a Siracusa). Da venerdì saranno disponibili le tessere.
Il resto (chiusura tesseramento, sedi dove poter aderire) è ancora tutto in fase di organizzazione.