Saranno celebrati mercoledì alle 15,30 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, i funerali di Renzo Formosa, il 16enne rimasto vittima di un incidente stradale venerdì scorso in via Bartolomeo Cannizzo a Siracusa. L’annuncio dato sulla bacheca fecebook di Renzo, la cui prematura scomparsa, ha destato parecchio dolore in città.
Intanto si complica la posizione del giovane di 23 anni che era alla guida della Fiat Panda che ha investito lo studente dell’Einaudi. E’ stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale e di lesioni.
Il sindaco, Giancarlo Garozzo, esprime cordoglio a nome della città e dell’Amministrazione ai genitori e ai familiari di Renzo Formosa:“Una giovane vita spezzata – afferma il sindaco Garozzo – lascia in tutti noi un’infinita tristezza e nei familiari un vuoto incolmabile. Gli appelli alla prudenza a chi si mette alla guida di un mezzo non sono mai sufficienti, ma bisogna insistere. Così come bisogna continuare nella preziosa opera di sensibilizzazione svolta dalle istituzioni perché l’educazione stradale va impartita a cominciare dai più giovani”.
