Parte martedì 10 ottobre “Mettersi in gioco” eventi di matching e formazione dedicati alla promozione del mondo start up in maniera interattiva, organizzati dall’Assessorato Attivitta’ produttive del Comune di Siracusa. L’appuntamento è per le 9 nel salone Borsellino del Palazzo Vermexio.
Un timer scandirà il tempo della mattinata: 4 minuti per ogni intervento della tavola rotonda e poi focus di approfondimento con gruppi da 30 studenti ciascuno. Al termine uno speed date tra eccellenze start up, selezionate dai bandi avviati dal 2014 ad oggi, che attraverso incontri one to one avranno modo di confrontarsi e sviluppare nuovi business.
Ospite speciale dell’evento Francesca Corrado, economista ricercatrice, Presidente di Play Res e socio fondatore della “Scuola del Fallimento” la prima scuola, nata in Italia, che ti insegna a perdere per vincere.
Parteciperanno alla tavola rotonda del primo appuntamento di Mettersi in Gioco, Silvia Spadaro, Assessore Attivita’ Produttive Comune di Siracusa, Roberta Boscarino Assessore alle Politiche Scolastiche Comune di Siracusa, Salvatore Correnti Dirigente Assessorato Attivita’ Produttive Comune di Siracusa, Stefania Genovese ed Antonio Lo Tauro dell’ Assessorato Attivita’ Produttive Comune di Siracusa, Fabio Dubolino Portavoce Nazionale Giovani Confcooperative, Giovanni Grasso Fondazione Comunità Val di Noto, Francesco Alfieri Confcommercio Siracusa, Angelo Morello Confindustria Siracusa, Calogero Fasulo Coldiretti Siracusa, Gianpaolo Micieli CNA Siracusa, Simone Piceno Impact Hub Siracusa, Sebastiano Aglieco CIA
“L’amministrazione – afferma l’assessore Silvia Spadaro – ritiene necessario ripensare al bando start up in fase pre e post. Occorre cogliere le opportunità di lavoro offerte dai settori produttivi in crescita nella nostra città, puntare alla formazione di coloro che sono interessati a diventare imprenditori ricevendo un contributo che oggi prevede 10.000 euro a fondo perduto, aiutarli a stilare business plan di successo ma anche accompagnare le start up per mano con azioni di visibilità e formazione”.
