da venerdì

Siracusa, Musica sotto le stelle: via alla kermesse

Siracusa, Musica sotto le stelle: via alla kermesse

Si tratta di 14 serate di concerti di musica classica e barocca, di jazz, di latino americana con il tango protagonista, fino alle voci del Coro Polifonico DeCicco.
Questo e molto altro è “Musica sotto le stelle”, il festival internazionale di musica da camera organizzato dall’Associazione “Guardo” col patrocinio del Comune di Siracusa, che partirà venerdì 11 agosto, dalle 21, nell’ex Convento del Ritiro di Siracusa.
Caratteristica di “Musica sotto le stelle” il coinvolgimento di artisti locali e concertisti affermati a livello internazionale.
Tra gli appuntamenti da segnalare il 25 agosto l’esibizione del flautista spagnolo Anton Serra con il violinista ligure Giovanni Sardo; il 27 agosto il “Duo” bandoneista argentino Orlado Dibelo con il chitarrista spagnolo Carles Ponses; il 1 settembre il concerto del sassofonista Gianfranco Brundo e del chitarrista Antonio Grande; tra gli artisti locali il Jazz Ensemble del Liceo Gargallo di Siracusa; le percussioni del Liceo Musicale “Verga” di Modica; una rassegna dedicata a giovani musicisti della nostra provincia; il concerto della violoncellista Lucia Rizza e del fratello chitarrista Angelo; il Quartetto d’archi Belos: gli Archi del Gargallo. I maestri Roberto Salerno e Marcello Cappellani, direttori artistici della manifestazione, saranno anche loro protagonisti con un concerto in programma il 12 agosto.