Si colloca al Centro

Siracusa, nasce un nuovo movimento politico: “Quinta Stagione”

Siracusa, nasce un nuovo movimento politico: "Quinta Stagione"

Un nuovo movimento politico ha visto la luce a Siracusa. Si chiama “Quinta Stagione” e prende le mosse da Consulta Civica. Segretario è Damiano De Simone. “Il nostro gruppo – afferma De Simone – intende porsi come reale alternativa amministrativa ai tradizionali metodi di gestione politica, rivelatisi fallimentari a tutti i livelli”.
Obiettivi del movimento, che si colloca politicamente in un’area di Centro, sono quelli di far leva sul concetto di risorsa umana e applicare i modelli di produttività aziendale agli enti pubblici, che non devono, secondo la filosofia di Quinta Stagione, drenare risorse dal cittadino sotto forma di tasse, bensì generare ricchezza offrendo ai singoli l’opportunità di investire le proprie competenze, riversando poi i profitti in progetti di utilità collettiva.
Altro punto importante è lo sviluppo dell’autonomia finanziaria dell’ente locale: “Ai Comuni – chiarisce De Simone – relegheremo il compito di riorganizzare la produttività territoriale con progetti imprenditoriali attraverso cui rilanciare le risorse culturali e naturali presenti e potenzialmente producibili del nostro territorio. Tutto ciò – conclude – allo scopo di sviluppare economia sicura, opportunità e pianificazione per il futuro personale e collettivo”.