in via algeri

Siracusa, nasconde cocaina in bocca: scoperto e arrestato 32enne

Siracusa, nasconde cocaina in bocca: scoperto e arrestato 32enne

Dovrà rispondere di detenzione finalizzata al traffico di sostanza stupefacente Christian Gugliotta, 32 anni arrestato ieri nel corso di un bltz in via Algeri, a Siracusa.
Con l’aiuto dell’unità cinofila “App” agenti della Mobile e delle Volanti hanno effettuato approfonditi controlli in uno dei condomini: all’interno dello stabile, hanno bloccato un “cliente” che aveva appena acquistato dosi di sostanza stupefacente e sul terrazzo del condominio hanno sorpreso un uomo che, accovacciato nell’ultima rampa delle scale, tentava di sottrarsi al controllo di polizia.

Bloccato prontamente, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, ed è stato trovato in possesso di un sacchetto in cellophane contente 47 dosi di marijuana, hashish e cocaina nonchè circa 700 euro di denaro in contante, probabile provento dell’attività di spaccio.
Nel corso della perquisizione, l’uomo evitava di parlare e, quando lo faceva, quasi biascicava; questo comportamento ha insospettito gli operatori che gli hanno chiesto di togliere la mascherina e di aprire la bocca. Così facendo l’uomo è stato costretto a sputare 18 dosi di cocaina.
Complessivamente sono stati sequestrati 6,5 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish e 23 grammi marijuana per un valore commerciale complessivo pari a più di 1000 euro.
Per Gugliotta sono stati disposti i domiciliari.