Sono state 120 le pattuglie dei Carabinieri impegnate su tutto il territorio della provincia di Siracusa con 250 uomini per garantire un Natale sicuro.
In tutto hanno controllato 360 persone a bordo di 260 veicoli e hanno elevato 12 contravvenzioni al Codice della Strada, per complessivi 1500 euro circa di importo e la decurtazione di 13 punti patente.
Un giovane è stato arrestato a Priolo Gargallo, 13 persone sono state denunciate e in 15 sono stati segnalati alle Prefetture per essere stati trovati in possesso di stupefacente ad uso personale.
L’arresto effettuato a Priolo il giorno di Natale riguarda il furto di biglietti “gratta e vinci” in una tabaccheria. L’autore sarebbe un 20enne: è entrato in una rivendita di tabacchi e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, si è impossessato di un carnet di 94 biglietti “gratta e vinci”, da 2 euro ciascuno, e si è dileguato. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i Carabinieri che, dopo aver visionato i filmati di video sorveglianza, hanno identificato il responsabile, lo hanno rintracciato e arrestato. L’intera refurtiva è stata restituirla al legittimo proprietario.