Saranno intensificati i servizi di controllo del territorio nelle strade e piazze della movida. Questo quanto ha disposto il prefetto di Siracsua, Giusi Scaduto nel corso della riunione di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza del 3 marzo.
Previsti servizi mirati, anche congiunti, delle Forze di Polizia, che interesseranno le aree urbane, soprattutto quelle interessate da fenomeni di affollamento nelle ore serali e notturne e i luoghi di transito e lungo le principali arterie stradali.
Pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale presidieranno le piazze e le vie maggiormente interessate dalla “movida”, verificando il rispetto dei divieti di assembramento, il corretto uso delle mascherine ed in generale l’ottemperanza delle disposizioni di contenimento della pandemia da Covid-19, anche con l’ausilio videoriprese, così da poter contestare successivamente le violazioni.
Dal Prefetto viene sottolineato, ancora una volta l’importanza della prevenzione e arriva l’appello rivolto soprattutto ai giovani “a vivere con etica della responsabilità il delicato momento, facendosi carico di proteggere le fasce più vulnerabili rispetto ai rischi della pandemia”.
