Nuovo colpo di mercato per l’Holimpia Paomar Siracusa. Dal Progetto volley Palermo arriva Valeria Consolo, opposto classe 1998 e alta 178 centimetri. Nonostante la giovane età, l’atleta può già vantare diverse esperienze tra la B2 e la B1. Prima l’esperienza alla Planet Pedara in B2 durante il campionato 2015/16, mentre lo scorso anno la diciannovenne ha iniziato la stagione al Volley team Verona, sempre nel campionato di B2 per poi approdare al Santa Teresa, squadra di B1 che sul campo ha centrato la promozione in A2.
“Era un elemento che seguivamo già dallo scorso anno – afferma Federica La Pira, Team manager dell’Holimpia Siracusa -. La Consolo è una ragazza giovane ma di grande prospettiva”.
La giovane schiacciatrice si è aggregata al gruppo giovedì scorso, durante l’amichevole disputata a Pedara contro il Giavì e fin da subito si è messa al lavoro per affinare l’intesa con le nuove compagne. “Ho impressioni molto positive – le prime parole del neo acquisto in casa Holimpia – e sono contenta di aver sposato questo progetto. Sono a Siracusa da un paio di giorni ma ho subito trovato un clima familiare e sono stata accolta a braccia aperte da tutti”.