Paolo Amenta, ex sindaco di Canicattini Bagni, sarà nella lista dei candidati della provincia di Siracusa alle Regionali del 5 Novembre. L’Area Dem ha diffuso una nota stampa dove spiega dal proprio punto di vista che Paolo Amenta, proprio per la sua storia e per il suo lavoro politico ed amministrativo per la crescita dei territori e per lo sviluppo di questa provincia, sia l’esponente giusto per continuare in seno all’ARS questo impegno.
La candidatura sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà Sabato 2 Settembre 2017 alle ore 10:30 nei locali del Centro Pio La Torre in Piazza Santa Lucia n. 24 a Siracusa, alla quale parteciperanno: Enzo Pupillo, Coordinatore Area Dem Siracusa; On. Sofia Amoddio, parlamentare nazionale PD; On. Marika Cirone Di Marco, Parlamentare regionale PD; Paolo Amenta, Presidente Consiglio comunale di Canicattini Bagni e Vice Presidente AnciSicilia; Amministratori e Dirigenti provinciali del PD.
Tra i temi che verranno affrontati anche la necessità di fronteggiare l’urgente bisogno di garantire risposte non più rinviabili ai suoi cittadini, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Ma anche sviluppo sostenibile, sicurezza e molto altro.