Bilancio dell'attività

Siracusa, parcheggiatori e pass per Ztl nel mirino della Municipale

Siracusa, parcheggiatori abusivi e pass per la Ztl di Ortigia nel mirino della Polizia Municipale

Le località balneari di Cassibile, Fontane Bianche, Ognina e Arenella passate al setaccio dalla Polizia Municipale di Siracusa. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo dei parcheggiatori abusivi nel parcheggio comunale di viale dei Lidi dove i vigili urbani hanno operato in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Cassibile.
Dal 15 al 24 agosto il bilancio dell’attività svolta conta 481 preavvisi di accertamento, di cui la maggioranza per divieto di sosta. Sono stati 14 i verbali redatti.
Verifiche sono state condotte anche sui pass per la ZTL di Ortigia secondo quanto disposto dal piano di sicurezza dopo il tavolo prefettizio. A questo proposito sono stati effettuati dalla Polizia Municipale dei posti di blocco.
Nell’ambito del contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi la Polizia municipale, tra luglio ed agosto ha elevato 7 verbali per violazione del codice della strada, in attesa di poter applicare il Daspo urbano dopo l’approvazione del regolamento di polizia urbana da parte del Consiglio comunale.