Al Consiglio comunale

Siracusa, parcheggiatori abusivi: Piccione sollecita regolamento

Siracusa, parcheggiatori abusivi: Piccione sollecita nuovo regolamento

Non più rinviabile l’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana da parte del Consiglio comunale di Siracusa.
La sollecitazione arriva dalIl’assessore alla Mobilità, Salvatore Piccione, secondo il quale il problema dei parcheggiatori abusivi “rappresenta ormai un serio problema di ordine pubblico”.
“La notte tra il 13 e il 14 agosto – riferisce – un parcheggiatore abusivo ha rimosso la recinzione che impedisce l’accesso al terrazzo del parcheggio Talete, facendo entrare circa 50 auto. L’area non è in alcun modo adatta al parcheggio delle autovetture e la loro presenza rappresentava un reale pericolo. Il pronto intervento della Polizia municipale ha evitato che accedessero altre auto, ma le operazioni di sgombero dell’area si sono protratte fino alle 2,30, con inevitabili multe inflitte agli automobilisti che avevano parcheggiato in palese divieto di sosta. Non è stato possibile identificare il parcheggiatore abusivo che nel frattempo si era allontanato. Il personale del settore Mobilità e trasporti – conclude – ha provveduto a fare recintare nuovamente l’area del cantiere”.
L’approvazione del nuovo regolamento consntirà di arginare il fenomeno visto che contiene le strade in cui sarà possibile applicare il Daspo urbano.
Continuano intanto i pattugliamenti della Polizia municipale sia in Ortigia che alla zona archeologica anche di concerto con le altre forze dell’ordine.