E’ nata a Siracusa l’Accademia dello sport Aics che punta a formare tecnici e dirigenti. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede del Coni Siracusa di via Ofanto, durante un incontro con la stampa al quale hanno preso parte il presidente regionale Aics, Liddo Schiavo e il coordinatore tecnico Feliciano Di Blasi.
“Vogliamo creare una realtà che voglio valorizzare le tante professionalità sportive cittadine – spiega Liddo Schiavo – Asas è una branca di Aics che si occuperà soprattutto di formazione di dirigenti e atleti. Lo sport deve essere inteso come tutela della salute, sarà nostra cura creare momenti di incontro per approfondire tematiche specifiche.
“Amo Siracusa- spiega il coordinatore Di Blasi- voglio scommettere su questa città partendo dai bambini. Vogliamo interagire con chi crede nei valori positivi dello sport, e nel nostro contesto, ci sono tante persone che possono dare il loro contributo. Inizieremo a marzo il corso di educatore scolastico-sportivo, il primo di una serie di momenti di confronto. Opereremo anche nel sociale e il mio sogno è quello di creare un centro di alto rendimento”
