Questa mattina

Siracusa, presentate imprese ammesse a Incubatore “Eureka 3.0”

Siracusa, presentate imprese ammesse a Incubatore "Eureka 3.0"

Agricoltura biologica, servizi per le famiglie e ai bambini, promozione del turismo, integrazione per gli stranieri. Sono questi i settori in cui opereranno le otto imprese selezionate dalla Fondazione di Comunità Val di Noto ammesse all’Incubatore d’Imprese “Eureka 3.0”.
Le otto imprese sono state presentate questa mattina a Siracusa nella sede dell’Incubatore alla presenza del vice presidente della Fondazione Giovanni Grasso e della coordinatrice di Eureka 3.0 Bianca Magnani. Presenti anche alcuni dei partner che fanno parte della rete che collabora con l’Incubatore, Confindustria, Confcooperative, CNA, Banca Etica, Impact Hub Siracusa, Ordine dei Commercialisti, Ordine degli Avvocati, Progetto Policoro.
“L’Incubatore di imprese – ha sottolineato Grasso – è giunto al suo secondo anno di attività ed è finalizzato a fornire l’accesso a servizi di consulenza nello sviluppo dell’idea d’impresa, ma anche nella gestione dell’impresa, assistenza nell’accesso al credito e molto altro. L’anno scorso l’Incubatore ha contribuito alla nascita di quattro nuove imprese, selezionate con Eureka 2.0.