Presentata questa mattina l’Ortigia Paomar che affronterà il prossimo campionato di Volley di serie B2.
A fare gli onori di casa il presidente Giuseppe Carpinteri: “Ho sempre creduto nelle giovani – ha detto Carpinteri – e il nostro roster lo testimonia, così come la squadra di serie D, composta da giovanissime”. Il numero uno dell’Holimpia non ha nascosto nemmeno l’ambizione di riportare a Siracusa il volley al maschile: “ci stiamo provando, ma non è un’impresa semplice”.
Per il Comune di Siracusa era invece presente il vice sindaco e assessore allo Sport Francesco Italia: “Come noto – ha detto il vice sindaco – abbiamo affidato la Cittadella dello Sport e stiamo investendo praticamente su tutti gli impianti cittadini: dal Camposcuola, che finalmente avrà l’omologazione a ospitare gare ufficiali, passando anche per gli impianti periferici come quelli di Cassibile e Belvedere”.
La parola è poi passata allo staff tecnico: “Il prossimo – ha detto il tecnico Santino Sciacca – sarà un campionato di alto livello, in cui non ho visto squadre cuscinetto. Già sabato contro il Modica, squadra allenata da Corrado Scavino, affrontiamo una squadra con il nostro stesso obiettivo, quello di una salvezza tranquilla. Dalle ragazze mi aspetto di vedere ancora una crescita tecnica, di gruppo. Sono certo che il palakradina ci aiuterà a rompere il ghiaccio”.
Infine spazio al nuovo look dell’Holimpia, con la presentazione della nuova maglia per la stagione 2017/18. Un’idea nata e interamente sviluppata dal Direttore generale Lucia Moscuzza. Una maglia blu, con un’aquila sul fianco. ” Si è voluto dare un tocco più personale alla maglia – conclude Carpinteri -, sia come società, sia come città. L’aquila ha la doppia valenza di simbolo societario e cittadino, ovviamente tutto su sfondo blu che è il nostro colore da sempre”.