Non mancherà neanche quest’anno l’appuntamento con “Icaro” la campagna di educazione stradale della Polstrada, diventata quest’anno materia di insegnamento nell’ambito dell’educazione civica.
“Gli attuali e recenti provvedimenti di sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado – si legge nella nota della Polizia stradale – ha imposto, però, di sperimentare modalità di formazione alternative e per questa 21ma edizione saranno realizzati incontri in webinar, rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado dagli studi dell’emitettente Fm Italia. I docenti si collegheranno con le rispettive classi sulla piattaforma utilizzata per la didattica a distanza, mostrando anche video-tutorial, appositamente creati che, fungendo da attivatori emozionali, consentiranno di sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale”.
Testimonial dell’iniziativa, quest’anno, le campionesse delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Valentina Vezzali e Chiara Fontanesi oltre a Fabrizio e Federico Sansone, in arte “I Sansoni”.
Gli incontri Webinar si terranno domani, 10 dicembre e giono 16.
