finiranno prima di pasqua 2018

Siracusa, protesta commercianti Ortigia: sospesi i lavori si riprende a Novembre

Siracusa, protesta commercianti Ortigia: sospesi i lavori si riprende a Novembre

Interrotti i lavori in Via Landolina, Via Cavour e Via del Colleggio. La protesta dei commercianti di ieri, che improvvisamente si sono visti piombare gli escavatori davanti ai loro esercizi, è servita.
Stamattina una delegazione di commercianti e ristoratori ha incontrato il dirigente comunale, ingegnere Natale Borgione.
Il risultato dell’incontro è stato soddisfacente: sospesi immediatamente i lavori per riprendere il 6 novembre. Tutto finirà prima di Pasqua 2018. E non finisce qua: i lavoratori incontreranno ad Agosto l’Enel che fornirà loro il cronoprogramma degli interventi, così da potersi organizzare di conseguenza con serrande abbassate e ferie.
Sull’accaduto interviene il consigliere di circoscrizione Andrea Carpinteri, che rivolge un appello al Comune e ai tecnici, che avevano rilasciato le autorizzazioni tanto contestate. “Non si può sempre porre rimedio a delle decisioni sbagliate dopo aver creato panico e paura tra i commercianti ed averli spinti a bloccare l’escavatore con una catena umana – scrive in una nota – bisognerebbe, invece, stare più attenti e valutare con attenzione che ci si trova in un Centro Storico molto apprezzato a livello mondiale e per questo sempre più frequentato dai turisti”.
Intanto, almeno per quest’anno, Pasqua in Ortigia è salva.