Pallanuoto femminile

Siracusa, quadrangolare alla Caldarella il 7 e 8 gennaio

Siracusa, quadrangolare alla Caldarella il 7 e 8 gennaio

Quadrangolare di pallanuoto femminile, alla “Paolo Caldarella”, il 7 e 8 gennaio. Il sette biancoverde di Valentina Ayale parteciperà al torneo precampionato dell’Aretusa Challenge, che ospiterà la nazionale Slovacca, lo Sporting Club Flegreo e la Guinnes Waterpolo Catania.
In attesa dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per domenica 22 gennaio quando a Siracusa arriverà la Vis Nova Roma, le siracusane saggiano la preparazione e inseriscono le due nuove straniere.
Alla prima squadra si sono aggregate la brasiliana Maria Gabriela Prestes Vencigueri, 18 anni, proveniente dal Sesi San Paulo, e la maltese sedicenne Kendra Navarro, difensore in arrivo dall’Exilés.
«Sarà un primo test importante – ha commentato il tecnico biancoverde Valentina Ayale – Stiamo continuando la preparazione in vista del campionato e questa due giorni sarà l’occasione per verificare quanto fatto fino a questo momento e provare le ultime arrivate. Il gruppo è ben rodato, c’è grande entusiasmo e stiamo costruendo giorno dopo giorno le basi per una stagione tranquilla.
Guardiamo naturalmente ad una salvezza da raggiungere al più presto, consapevoli che ogni partita sarà difficile e che contro l’Ortigia tutte le squadre giocheranno al meglio.»
Quattro le partite in programma sabato 7 gennaio: alle 11.30 Sporting Club Flegreo – Guinnes Waterpolo Catania e alle 12.30 Nazionale Slovacca – Ortigia. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, Ortigia – Flegreo e a seguire Slovacchia – Guinnes Catania.
Domenica alle 9.30 nazionale slovacca – Flegreo, mentre alle 10.30 derby siciliano tra Guinnes Catania e Ortigia.
Alle 13.15 e alle 14.15 le due finali.