La Polizia

Siracusa, ricerche a tutto campo per ritrovare Marika

Siracusa, ricerche a tutto campo per ritrovare Marika

Ancora nessuna notizia di Marika, la 13enne siracusana che dalle 19 di ieri sera ha fatto perdere le proprie tracce. L’ultima volta che è stata vista, era in piscina alla Cittadella dello Sport per la consueta lezione di nuoto sincronizzato. Poi più nulla. Telefono staccato, profili social fermi. Immediato l’allarme e la richiesta di intervento alla Polizia, che ha letteralmente “scandagliato” ogni angolo interno ed esterno alla struttura sportiva. Marika, però, sembrava essersi volatilizzata. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccolte le prime informazioni sul posto, da coloro che erano presenti alla Cittadella, pare che la ragazzina sia stata vista uscire, telefonino in mano, parlando con qualcuno, come se avesse un appuntamento.
La notizia della scomparsa ha fatto in breve il giro dei social con l’appello a dare notizie rivolto a quanti potessero averla vista.
Approntato dalla Questura il dispositivo finalizzato alla ricerca e al ritrovamento di Marika. “Stiamo lavorando – ci ha detto il dirigente delle Volanti, Bandiera – faremo di tutto per ritrovarla al più presto”.
Ore di grande apprensione per la famiglia, alla quale si è idealmente stretta intorno tutta la città.
Ricordiamo che, al momento della scomparsa Marika indossava una maglietta blu, jeans strappati e aveva con se un borsone fucsia.