Nuovo blitz della Polizia di Stato ieri pomeriggio nella piazza di spaccio di via Italia 103, proprio laddove giovedì scorso era stata portata a termine un’analoga operazione antidroga con rimozione di portoni e cancelli.
Due persone sono finite in manette: Salvatore Polini, 31 anni e Luigi Croce 24 anni, entrambi siracusani e già conosciuti alle forze dell’ordine, accusati di detenzione ai fini di spaccio. Per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari.
I poliziotti, dopo aver divelto portoni e cancelli, hanno notato due uomini che, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga, salendo le scale verso il terrazzo, dove sono stati bloccati. Uno di loro ha lanciato un marsupio verso la terrazza di un altro palazzo. Il borsello è stato recuperato subito dopo.
Complessivamente sono stati sequestrati 215 dosi di cocaina per oltre 72 grammi, 87 dosi di hashish (per grammi 54) e 76 dosi di marijuana (per 37 grammi) oltre a circa 4900 euro in contanti e vario materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.
Lo stupefacente sequestrato, se venduto, avrebbe fruttato 7500 euro per la cocaina, 880 euro per l’hascisc e 380 euro per la marijuana.
