tante le vertenze nel 2017

Siracusa, riunione fine anno Ugl: al centro la crisi economica

Siracusa, riunione fine anno Ugl: al centro la crisi economica

Crisi economica, anche nel Polo industriale, al centro del dibattito durante l’incontro di fine anno dell’Ugl con i dirigenti sindacati di tutte le categorie, alla presenza del Componente della Segreteria Nazionale Paolo Mattei e il Segretario Confederale Giovanni Condorelli, il Segretario Generale Utl di Siracusa.
Ma anche le grandi vertenze, come quella che ha riguardato l’ex Provincia e Siracusa Risorse, per raccontare di un territorio in profonda difficoltà.
Nodo importante anche il gap, cioè il divario evidente che esiste tra la nostra Sicilia e l’Italia.
Un po’ di ripresa si riscontra nel settore agroalimentare, la forestazione sempre in primo piano sui mass media. Una dolente nota , oggi, da parte del Governo Centrale e del Governo Regionale uscente che non aveva provveduto a le quote agli Enti Locali di tutta evidenza.

“Il nostro augurio è quello di portare avanti se possibile dare delle risposte concrete ai lavoratori siracusani, con tutte quelle azioni mirate per pungolare e pressare costantemente la classe politica al suo ritorno al ruolo che le compete, ossia nel dover rappresentare in modo degno e risolutivo, le varie questioni e tutte le istanze di questa nostra provincia”. – dichiara Ugl