Riconoscimento importante per Roberto Camelia, l’arbitro con la protesi. E’ stato insignito del titolo di Cavaliere all’Ordine al merito della Repubblica italiana. La comunicazione gli è giunta nei giorni scorsi e ieri il fratello Concetto lo ha reso noto attraverso il suo profilo facebook per condividere con quanti sono stati vicini a Roberto, anche nei momenti difficili.
Roberto Camelia, diventato simbolo di forza e volontà, ha perso l’arto 4 anni fa, dopo che fu investito da un’auto proprio mentre prestava soccorso ad un automobilista rimasto coinvolto in un incidente stradale.
“La forza di volontà, l’amore dei familiari e la voglia di esserci superando ogni ostacolo, spesso portano la persona a farcela”. Così il sindaco, Giancarlo Garozzo, e l’assessore allo Sport, Francesco Italia, commentano il riconoscimento a Roberto Camelia “Condividiamo la felicità di Roberto – concludono – e gli auguriamo di continuare a coltivare il suo sogno salendo sui ring e di continuare a raccogliere i giusti successi”.
