L’Archeoclub Siracusa ricorda Enzo Maiorca a poco più di un mese dalla sua scomparsa. Sabato 17 alle 10 nella sala “Ferruzza-Romano” dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, si svolgerà un confronto a più voci che celebrerà Maiorca non solo come pluricampione del mondo e pioniere del profondiamo in apnea ma come uno dei più illustri figli di Siracusa In quell’occasione l’Archeoclub intitolerà proprio a Maiorca la propria sezione di Siracusa.
A raccontare la poliedrica personalità di Enzo Maiorca saranno Donatella Bianchi, giornalista Rai, conduttrice ed ideatrice del programma “Linea Blu” che tante volte ha visto tra i propri protagonisti Enzo Maiorca, Sebastiano Tusa, archeologo, Sovrintendente del mare della Regione Siciliana, autore di numerosi studi e campagne di scavo sia in Italia che all’estero, Fabio Granata, presidente ArcheoClub, oltre che amico personale di Enzo Maiorca.
All’incontro sarà presente anche Patrizia Maiorca, figlia primogenita di Enzo, che con il padre e la sorella Rossana ha condiviso la passione per il mare e i primati del mondo di immersione in apnea.