calcio, serie c

Siracusa sconfitto ai rigori dal Trapani esce dalla Coppa Italia

Siracusa sconfitto ai rigori dal Trapani esce dalla Coppa Italia

Rigori decisivi nella gara di oggi tra Trapani e Siracusa per i sedicesimi di Coppa Italia di serie C. Gli azzurri ne sbagliano due di troppo e sono eliminati.
Durante i tempi regolamentari il Trapani è il primo a farsi pericoloso: al 18′ Rizzo da ottima posizione spara altissimo. Al 32′ è la volta degli azzurri andare vicini al vantaggio: Toscano salta tutti, mette palla in mezzo ma Mazzocchi manda a lato di poco.
Al 44′ brivido per D’Alessandro: Bajic, solo davanti all’esterno difensore azzurro, calcia fuori. Il primo tempo finisce 0-0.
Al 56′ Trapani vicino al gol: la rovesciata di Silvestri finisce di poco sopra la traversa. Risponde il Siracusa al 63′ con Mucciante, Pacini para.
Al 79′ Siracusa finisce in dieci per l’espulsione di Andrea DeVito.
All’80’ gran punizione di Palumbo: DAlessandro vola.
Il Siracusa si riporta sotto all’87’: Vicaroni calcia a botta sicura, ma un difensore del Trapani respinge con un braccio: per l’arbitro è tutto regolare.
Prima della chiusura ancora un’occasione per il Siracusa: al 92′ il colpo di testa di Daffara sugli sviluppi di calcio d’angolo viene respinto.
I tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0 e si dà il via ai supplementari: al 91′ subito pericoloso il Trapani con il palo di Evacuo. Al107′ ci prova dalla distanza il Trapani con un sinistro di Rizzo, ma D’Alessandro non si fa cogliere impreparato. Quattro minuti dopo Vicaroni è di nuovo vicino al gol: colpo di testa diretto in porta, ma Daffara si trova sulla traiettoria del pallone. Sull’azione è stato fischiato il fuorigioco.
Anche i supplementari si chiudono sulla 0-0 e si dà il via alla lotteria dei rigori. Il Siracusa sbaglia due rigori e la partita finisce sul 4-2 per il Trapani che così passa al terzo turno.