elezioni amministrative

Siracusa, scontro Granata-Musumeci sul sostegno a Italia al ballottaggio

iracusa, scontro Granata-Musumeci sul sostegno a Italia al ballottaggio

Scintille tra Fabio Granata e il presidente della Regione Musumeci per la scelta di Granata di appoggiare al ballottaggio Francesco Italia.

“Apprendiamo dalla stampa – scrive il leader di Diventerà Bellissisima – che Granata avrebbe deciso di non sostenere il candidato del centrodestra. Si tratta di una decisione non concordata con il vertice regionale e che Diventerà bellissima non può assolutamente condividere. Per questa ragione, invitiamo gli elettori a sostenere Reale”.

La replica di Granata è lapidaria e precisa: “Nella mia decisione di aderire al Patto di fondazione nell’interesse della città proposto da Francesco Italia, interesse primario che non può essere condizionato da equilibri regionali o nazionali, ho evitato di coinvolgere Diventerà Bellissima, della quale al primo turno ho solo utilizzato il simbolo e ho avuto la disponibilità del commissario provinciale Roberto Visentin, che ringrazio. Ovviamente nessuno pensa di coinvolgere il presidente della Regione su una decisione di cui mi assumo la piena responsabilità insieme alla unanimità del movimento Oltre, per la Rigenerazione di Siracusa. Sono convinto – ha concluso Granata – che gli schemi del 900 vadano superati ma la mia identità politica di destra sociale e legalitaria ha scelto di stare nell’unico campo possibile a Siracusa”.