Slitta a martedì prossimo la discussione al Consiglio comunale di Siracusa sul “Regolamento della sosta e dei parcheggi pubblici a pagamento”. Ciò a causa dell’assenza dell’assessore e del dirigente della mobilità.
Il Consiglio ha, però, approvato due atti di indirizzo della III e della IV Commissione con i quali si è chiusa la sessione.
Il primo atto di indirizzo proposto dalla IV Commissione ed illustrato all’aula da Loredana Spuria, riguarda il parcheggio Von Platen. Il documento è il frutto di un sopralluogo effettuato nei mesi scorsi dai consiglieri della Commissione, e dal quale erano emerse numerose criticità. L’atto di indirizzo “impegna l’Amministrazione ad intervenire anche prelevando le somme dai ricavi prodotti dalla struttura, e a valutare l’opportunità di inserire le economie necessarie al suo ripristino nel riconoscimento della calamità naturale dello scorso 25 settembre”. Il secondo atto di indirizzo è quello della III Commissione e riguarda i problemi del trasporto pubblico urbano.
