ascolto e supporto

Siracusa, Stonewall Glbt riprende con il progetto Openspace

Siracusa, Stonewall riprende con il progetto Openspace

Dopo la pausa estiva, riprende “Open space Lgbt”, progetto organizzato da Stonewall glbt Siracusa.
Si tratta di incontri dedicati alle persone Gay, Lesbiche, Bisex, Trans e loro familiari, nell’ambito di un servizio-progetto dedicato totalmente ad argomenti delicati legati al mondo glbt, come il coming out, come combattere l’omofobia, la differenza tra l’orientamento sessuale e l’identità di genere, e altro ancora. Supporto gratuito è fornito dalla dottoressa Laura Uccello (psicologa e psicoterapeuta) e, da quest’anno, anche dal dott. Andrea Malpasso (psicologo).
“La forza e la condivisione di esperienze ed emozioni comuni ma allo stesso tempo differenti, spiega lo psicologo Andrea Malpasso, alla sua prima esperienza con Open Space – può diventare il motore di un cambiamento individuale e di gruppo. Mi sento emozionato, – continua – ed entusiasta di intraprendere questa esperienza che da importanza a tematiche come l’orientamento sessuale e l’identità di genere, spesso trascurate in diversi contesti e a cui noi psicologi possiamo dare un contributo fondamentale. Per questo, – conclude – credo che per me sarà un’opportunità di crescita, sia come professionista che come persona”.
Il 7° appuntamento con l’OpenSpace LGBT, si terrà come di consueto in Piazza Santa Lucia, 20 (c/o sala Arci Siracusa), venerdì 6 ottobre alle ore 20,30.