Dopo la pausa estiva, riprende “Open space Lgbt”, progetto organizzato da Stonewall glbt Siracusa.
Si tratta di incontri dedicati alle persone Gay, Lesbiche, Bisex, Trans e loro familiari, nell’ambito di un servizio-progetto dedicato totalmente ad argomenti delicati legati al mondo glbt, come il coming out, come combattere l’omofobia, la differenza tra l’orientamento sessuale e l’identità di genere, e altro ancora. Supporto gratuito è fornito dalla dottoressa Laura Uccello (psicologa e psicoterapeuta) e, da quest’anno, anche dal dott. Andrea Malpasso (psicologo).
“La forza e la condivisione di esperienze ed emozioni comuni ma allo stesso tempo differenti, spiega lo psicologo Andrea Malpasso, alla sua prima esperienza con Open Space – può diventare il motore di un cambiamento individuale e di gruppo. Mi sento emozionato, – continua – ed entusiasta di intraprendere questa esperienza che da importanza a tematiche come l’orientamento sessuale e l’identità di genere, spesso trascurate in diversi contesti e a cui noi psicologi possiamo dare un contributo fondamentale. Per questo, – conclude – credo che per me sarà un’opportunità di crescita, sia come professionista che come persona”.
Il 7° appuntamento con l’OpenSpace LGBT, si terrà come di consueto in Piazza Santa Lucia, 20 (c/o sala Arci Siracusa), venerdì 6 ottobre alle ore 20,30.