Sono stati definiti tempi e modi per la chiusura e la riapertura dei cantieri nella Zona Sud della provincia di Siracusa. Ad annunciarlo è il deputato regionale Vincenzo Vinciullo.
“Per quanto riguarda i lavori sulla Siracusa – Gela, gli stessi termineranno in anticipo rispetto al programmato e cioè giorno 20 luglio, per consentire un deflusso più sereno e tranquillo durante il periodo estivo. I medesimi lavori riinizieranno dopo il 10 settembre, a ferie concluse.”
Per quanto riguarda, invece, la bretella di collegamento autostradale fra lo svincolo del lido di Noto e i comuni di Pachino e Portopalo “i lavori, – continua Vinciullo – dovrebbero iniziare dopo il 10 settembre, dal momento che è stato nominato sia il nuovo Direttore dei lavori quanto sono state definite le modalità di prosecuzione dei lavori, per evitare, date le condizioni dei luoghi, che vi siano, conclusi i lavori, le stesse difficoltà riscontrate nei lotti autostradali già ultimati.
Di conseguenza, la Strada Provinciale Noto – Pachino, al momento, non chiuderà e si avrà più tempo, quindi, per definire nei minimi particolari l’itinerario alternativo a quello attualmente in utilizzo. – conclude – Dovrebbero così, entro l’anno, terminare i lavori e si potrà avere l’apertura di questa bretella di collegamento per la quale, ha concluso l’On. Vinciullo, tanto mi sono battuto e su cui continuo a vigilare per evitare che rimanga l’ennesima incompiuta nella nostra provincia”
